Archivio Storico

I fratelli Ciervo dedicano un libro a Moiano

- Il libro, intitolato "Moiano, la memoria del villaggio", ricostruisce, per capitoli specifici, la storia socio-politica e culturale-religiosa, insieme alle presenze artistiche, del loro paese natio. I relatori saranno: Gaetano Cantone, artista e saggista, don Franco Piazza, teologo e (...)

Furto di bobine elettriche: danni per 30mila euro

- Erano pari acirca 3 mila metri, per un danno stimato in circa 30 mila euro. Sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione e quelli del Nucleo Operativo per riuscire a risalire agli autori del furto. Nel corso del sopralluogo è stata constatata l’assenza di un sistema di (...)

Controlli carabinieri: multe e denunce

- Denunciate a piede libero 3 persone, segnalantee 2 al Prefetto e contravvenzionate 12 per violazioni al Codice della Strada. In particolare, un 24enne beneventano, è stato trovato in possesso di una pisola a salve, completa di 20 cartucce e priva del prescritto tappo rosso. Lo stesso (...)

Cisl chiede aiuto al prefetto e al dg dell'Asl per Cmr e Fatebenefratelli

- La Cisl chiede aiuto al prefetto e al direttore generale dell'Asl di Benevento. Il rappresentante sindacale di categoria provinciale, Gaetano Simeone, gli ha scritto affinché "convochino una riunione in tempi brevi, coi sindacati per trovare una soluzionecondivisa ai delicati problemi (...)

'Porta a porta' in 3 contrade, Palladino (Pd) approva

- Palladino scrive:"Più volte ho affermato che il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti può essere contrastato solo setale tipo di raccoltaverrà estesa alle contrade ed alle zone periferiche dove attualmente vi sono mini isole ecologiche o ancora cassonetti per i (...)

Il PD manifesta a Roma il 5, Fioretti lo ricorda

- La stessa rende noto di aver partecipato, “con una folta delegazione di giovani del PD sannita, alla scuola di formazione ‘Finalmente Sud’ del Partito a col segretario nazionale Bersani e la presidente Rosy Bindi“ allegando una fota che la ritrae con loro.

Giornalismo: "Il Paese dei buoni e dei cattivi" di Federica Sgaggio

- Federica Sgaggio è l'autrice del libro "Il Paese dei buoni e dei cattivi. Il giornalismo invece di informarci ci dice da che parte stare", pubblicato dalla minimum fax a settembre 2011. Un'analisi lucida e approfondita del mestiere del giornalista. Il vaglio.it l'ha intervistata e (...)