Tutto pronto per il Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”

- Archivio

E’ tutto pronto per la settima edizione del Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”, in programma il 31 luglio (ore 21,30), nella incantevole Piazza Roma a Pontelandolfo (Benevento). Il Premio quest’anno è stato conferito a Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF (regista e autore televisivo), Achille Bonito Oliva (critico d'arte), Barbara Palombelli (giornalista e conduttrice televisiva), Giorgio Arlorio (sceneggiatore) e Giuseppe Furno (scrittore).

La cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Mimmo Liguoro, sarà arricchita dall’animazione e dagli interventi di teatro e canzoni di Vittorio Viviani mentre l’ospite della serata è il comico cabarettista Nando Varriale. Nel parterre d’onore - prosegue la nota diffusa alla stampa - ci saranno numerose autorità e tanti ospiti, come la nota regista di fama internazionale Margarethe Von Trotta alla quale il sindaco Gianfranco Rinaldi, insieme a tutti gli amministratori, nel pomeriggio, nell’aula consiliare del comune conferirà la cittadinanza onoraria di Pontelandolfo.

“Credo – ha ricordato il direttore artistico dell’evento, il Maestro Ugo Gregoretti – che con questa settima edizione il Premio abbia ormai raggiunto la maturità…”.

“Vogliamo ringraziare – hanno fatto eco il presidente della Pro loco Nicola Diglio e Antonio Lese (coordinatore degli eventi) – le numerose istituzioni che ci sono state vicino, a cominciare dalla Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento e l’EPT di Benevento, oltre ovviamente agli sponsor”.

“Siamo pronti - ha infine concluso il sindaco Rinaldi – ad accogliere, come sempre, tutti gli ospiti che con la loro partecipazione onoreranno la serata del Premio e quanti vorranno seguire da vicino la cerimonia e lo spettacolo”.